19 febbraio 2006

stasera ho visto un film: cose da fare prima dei trent'anni , una squadra di calcio forse irlandese non ho ben capito e non era importante questi erano cresciuti insieme nella stessa squadra ci giocavano da quando avevano 10 anni. Facevano trasferte partite allenamenti da 20 anni assieme e alla fine non si conoscevamo. Stilavano ad un certo punto una lista delle cose da fare prima di compiere 30 anni, l'idea era bella ma poi il film deragliava su binari decisamente scontati e buonisti. l'unica cosa buffa che mi ricorderò di sto film è una battuta del vice mister che fa outing nel campo di calcio e dice alla squadra che comunque il praticare qualsiasi sport di squadra, secondo freud, è indice comunque di latente omosessualità. mi è sembrata un cavolata ma poi ripensandoci devo sospendere il giudizio, anche perchè non ho mai fatto sport di squadra mi piace vincere e perdere da solo. Però ho sempre avuto l'impressione che in una squadra si crei una complicità ed un'amicizia strane incompresinbili per chi sta fuori ma forti molto forti

Nessun commento: