20 febbraio 2006

notte di 3/4 d'inverno :)

Ieri ho finito per chiudere gli occhi verso le due , ma l'aver tardato tanto per andare a letto è stato ricompensato da un sogno favoloso, praticamente un film. Non riesco mai a ricordare i sogni e se ricordo qualcosa sono solo brevi flashback , ma stavolta...
Tornavo a firenze dopo le vacanze in famiglia forse pasquali od estive ma mi ero gingillato in cavolate ed avevo finito per perdere troppo tempo e stavo orami andando all'aeroporto con la sicura certezza che l'aereo che m'avrebbe riportato a fi stava già decollando. Arrivato al check in chiedo all' hostess di terra se per caso faccio ancora in tempo (si sà nella realta ci sono i tabelloni, ma questo è il mio sogno).:); lei risponde che no ormai è gia partito ma caso strano ed incredibile coincidenza anche lei deve andare a firenze ed ha il suo aereo privato già pronto sullla pista e mi dice che volentieri mi darà un passaggio. é fatta sono sull'aereo una specie di trabbicolo che vola come dumbo appena ha imparato ad usare le orecchie. Sfioriamo il tirreno e la pancia di un boeing747 ma alla fine atteriamo come nei cartoni in una pista tutta luci e colori e senza dover prendere macchine, auto, bus o treni siamo già a passeggio per le vie di una città che non è firenze. L'accompagno fino al portone di casa e ci guardiamo come se , senza bisogno di parole, entrambi sentissimo che qualcosa ci spinge l'uno verso l'altra senza un perchè. Nei film giunti a questo punto generalmente c'è un abbraccio ed un bacio passionale, ma era solo uno sogno; e da una finestra della casa di fronte si affaccia un tizio con un telecomando di una macchina in mano che al grido di "di chi è questa??" sblocca le serratture di un golf accanto a noi che inizia a lampeggiare, stroncando il romanticismo del momento e facendomi svegliare. La protagonista del sogno era una donna minuta con i capelli biondi pettinati con lo chignon e la pelle morbida con le prime rughe di una quarantenne e due occhi grandi nocciola. ma... io non l 'ho mai vista da nessuna parte.

1 commento:

LoiZ ha detto...

errore maledetto: non hai fatto tutto quello che avresti voluto con la bionda e ora.. continuerai a pensarla, credendola la donna di una vita..
ma era un sogno!! questa volta più che mai.
vabbè sono acida.. la smetto