22 febbraio 2006

il terzo mondo è qui?????????

generalmente mi ritengo non solo un divoratore di tutta la spazzatura che la televisione ci ammannisce compresa la pubblicità ma anche un divoratore entusiasta ma stavolta... il mio essere si ribella. é iniziato tutto con la pubblicità dei vari 1288 etc non li sopporto talmente tanto che non ricordo nemmeno i numeri sebbene ci bombardino con quei numeri come se fossimo edifici di bagdhad. Ritengo offensivo per il nostro paese che aziende di tutto il mondo l'america per prima ritengano possibile rientrare degli enormi costi della pubblicità con servizi che 10 anni fa erano gratuiti e della telecom. Non è possibile mi dico che migliaia di italiani chiamino (pagando anche 3 ,4 euro) quei 2 deficienti con i denti a coniglio e parrucca bionda per ottenere informazioni gratuite e a disposizione di tutti, eppure...avviene. non faccio nemmeno in tempo a pensare abbiamo davvero toccato il fondo che mi sintonizzo su italia 1 e trovo una roba che si chiama tipo gheddappa che ci da la possibilità ricevere messaggini da una sorta di sibilla elettronica che in base a dati semplici come il nome mio e della persona amata ci dice se la nostra coppia funziona se , devo coccolare l'amata oppure mi fornisce direttamente delle frasi d'amore spontanee da inviarle(MA è MAI POSSIBILE???????????) . Eravamo una nazione di santi poeti e navigatori non si pretende di esserlo ancora ma il saper mettere due parole in croce , facilitati tra l'altro da un sentimento che pensiamo di provare non è poi così difficile.
Eppure queste simpatiche aziende di fancazzisti con servizi identici o similari a queste prosperano e mi sembrano le uniche in italia. Siamo diventati una nazione che produce servizi(pure inutili) non creiamo più nulla o quanto meno di quelle che producono non si sa niente. Veramente è più forte di me il fastidio che mi crea vedere ste cose, è peggio di notare una merda sul mio tappeto buono. Ho paura veramente paura per quest'italia con questi consumatori. Non sono no global, non sono contro il consumismo sono contro le cretinate.mi sa che la misura è colma. Aggiungo 2 parole e chiudo ho sempre guardato o guardicchiato i GF niente in contrario ma quando diventano l'unica produzione della tv che ti impedisce di trovare un film o un casso di telefilm no.. la misura è colma . Dicono che li metteranno sul digitale terrestre perchè invece di dirlo non lo fanno?????????
perchè in prima serata, c'è praticamente sempre un reality, non se ne può più, siamo obbligati a prenderci sky??????

1 commento:

LoiZ ha detto...

la nostra società ci mette in mano strumenti grandiosi rispetto ad altre epoche. su internet puoi vedere foto del marocco e leggere un quotidiano brasiliano.
la tv non è più rivoluzionaria.
non c'è 12 senza 88.