19 febbraio 2006

domenica 19 febbraio

Giornata noiosa, apatica direbbe qualcuno ho provato anche ad uscire tanto per vedere cosa c'era fuori di casa fuori della rete. Non era male tutto sommato c'eran gente c'erano colori. In effetti ero uscito con uno scopo verificare se era vero ciò che aveva detto un bagus (sorta di sacerdote) haitiano alla corrida , al buon Gerri scotti. Il bagus si era lamentato che in italia ciò che gli manca di più della sua isola sono le due esse. Gerri Incuriosito chiese spiegazioni e la risposta dell'uomo di religione , che sia detto tra parentesi qua fa il receptioni st per un grande albergo (non tutte le religioni pagano) rispose il saluto e il sorriso.
Ed in effetti a guardarsi in giro nonostante i colori ed i suoni la gente cammina abbastanza a testa bassa come se tutti quelli intorno fossero ostacoli fastidiosi che li rallentano sul sentiero immaginario dove corrono senza sapere dove vanno. Però dopo un'ora e mezza di passeggiate in questa giungla cittadina sono finalmente riuscito a strappare un sorriso ed un mezzo saluto ad un ragazza su una scala mobile di mel books store.
Ed allora mi sono reso conto che c'è speranza eccome di rallentare e ritrovare una dimensione umana ma invece di prendersela con gli altri che non fanno .. non dicono .. etc.. dobbiamo forse darci da fare noi in prima persona noi che sentiamo l'esigenza di un mondo in cui la gente non si guardi in cagnesco.

Nessun commento: