26 aprile 2006

sentito alla radio

le donne italiane sono maniache del igiene dedicano 21 ore, dico 21 ore la settimana alla pulizia della casa e per ogni superficie hanno il loro detersivo ideale. in pratica una donna italiana che lavora 20 ore altre venti le passa a pulire . ora capisco una casalinga che comunque non lavora e alla fine se lo vuol fare può anche farlo ma...
Le donne americane solo 4 ore di media . va be forse è poco ma ci sarà una via di mezzo.
io ho un amica che lavora 8 ore il giorno tutti i giorni tranne il sabato che lavora solo la mattina.tralasciamo il fatto che è ipersfruttata e che lavora così tanto per gadagnare pochissimo. e quando torna a casa non fa il weekend perchè deve pulirer una casetta di 50 metri quadri in cui non passa che poche ore al giorno e per farlo rinuncia a un pezzo di sabato e a parte della domenica. inutile dire che è sempre stanca e incazzata. e non si rende nemmeno conto che la sua prigione se le fatta da SE.
A volte vado a trovarla vive in un 'altra città e lei che adora avermi ospite comunque mi dice sempre 'si ma tieni presente che devo pulire' e così dalle 8 della domenca mattina parte un aspirapolvere
rompicoglioni e e lei ri inizia la settimana senza neanche potersi riposare davvero. é assurdo . siamo noi che dobbiamo possedere le cose non le cose noi, il nostro tempo e il nostro riposo. La furbetta ora si è fatta appioppare un gatto cosìche un ulteriore pulitina è sempre necessaria.
Perchè le donne italiane fanno così? proiettano la propria sicurezze di donna sull'apparenza della casa, sono cosi poco scientificamente schifiltose o più banalmente siamo noi maschi che non riusciamo a distrarle con altri argomentio più persuasivi?

1 commento:

Anonimo ha detto...

io sono l'amica che tanto elegatemente stefano ha pensato bene di sputtanare...ma non tanto sulle pulizie ...quanto su quanto guadagno....(ste la prossima volta col CAZZO! che te lo dico!!!!)testa di minchia che non sei altro!!!) ...comunque...sono anche quella fessa che si è fatta appioppare un gatto...ma mai tanto fessa da farsi appioppare un cane....('NNNè vero ste???)... e che comunque dedica alle pulizie o 4 ora di sabato o 4 ora di domenica....ora io capisco che visto che stefano non tocca uno straccio o una spugna da 6 anni e mezzo, 4 ore possano sembrare comunque una giornata intera di pulizie....ma porca miseria io nel campo rom come vive lui e un amico suo di cui non faccio il nome non ci voglio vivre!!!... e se tutti facessero come te stefanino mio...il mondo sarebbe porcilaia!...comunque ...senza rancore...(a parte ovviamente la storia dello stipendio....)